INVITO

Giornata di Santificazione venerdì 7 giugno

Appuntamento dalle 17 in Seminario per presbiteri, religiosi e laici

L’invito del vescovo:

Carissimi presbiteri, diaconi, fedeli laici, religiosi e religiose,
durante l’anno pastorale in sintonia con il «Cammino sinodale» della Chiesa italiana abbiamo cercato di fare un percorso di approfondimento teologico-pastorale sul tema della sinodalità. Vi invito ad un ulteriore momento condiviso di riflessione e di preghiera che, come di consueto, si terrà in Seminario nel pomeriggio di venerdì 7 giugno, Solennità del Sacro Cuore, giorno in cui ogni anno si celebra la «Giornata di santificazione».
La meditazione, tenuta da don Michele Gianola, sottosegretario della CEI e Direttore dell’Ufficio nazionale per le vocazioni, ci aiuterà a riflettere e a pregare sulla relazione tra sinodalità e vocazioni.
Come vedete l’invito non è rivolto soltanto ai presbiteri, ma anche a tutti gli altri fedeli. Abbiamo bisogno infatti di aiutarci reciprocamente a vivere la chiamata che il Signore ci fa a diventare santi nella fedeltà alla vocazione che abbiamo ricevuto. Per questo chiedo ai presbiteri di estendere l’invito alle religiose e ai laici/laiche che sono impegnati da un punto di
vista spirituale e apostolico.
Confido di incontrarvi numerosi.

Il programma:
ore 17.00: Preghiera del Vespro
ore 17.30: «Chiamati in una Chiesa sinodale» – Meditazione di don Michele Gianola – Direttore dell’Ufficio nazionale Vocazioni
ore 18.15: Tempo di preghiera personale
ore 19.00: Santa Messa presieduta dal Vescovo