E’ mancato all’improvviso Fra Luca Trivellato

Morto improvvisamente, all'ospedale di Perugia dove era stato ricoverato in gravissime condizioni, dopo essere stato colto da un malore

Fra Luca Trivellato è morto improvvisamente, all’ospedale di Perugia dove era stato ricoverato in gravissime condizioni, dopo essere stato colto da un malore nel pomeriggio, mentre stava percorrendo a piedi alcune tappe della Via di Francesco, da La Verna ad Assisi, assieme ad alcuni amici.

“Ci stringiamo tutti insieme attorno al nostro caro fra Marco Trivellato – scrivono in un comunicato i confratelli Ministro provinciale fra Alessandro Carollo e Segretario provinciale fra Claudio Pattaro – a mamma Assunta e a papà Mario, alla sorella Donatella, al fratello Matteo, ai cognati, ai nipoti e ai parenti tutti, che ancora piangono per la recente e prematura scomparsa della sorella Barbara, alla quale ora si aggiunge quella di fra Luca”.

“Li affidiamo al Signore, che compie la sua storia in modo misterioso e imperscrutabile – per noi uomini e donne fragili – affinché li ricolmi, e ricolmi tutti noi, della sua consolazione. Preghiamo, fratelli, restiamo uniti nella preghiera: tutto il resto ora sembra inutile, perfino assurdo”.

“Tutta Lendinara si stringe intorno alla famiglia – ha aggiunto il sindaco Francesca Zeggio – Sconvolge per la giovane età e per la recente scomparsa anche della sorella Barbara. Tutti noi abbiamo nel cuore la bontà che fra Luca aveva nel professare la sua fede. Lo affidiamo alla Madonna Nera, mamma dei lendinaresi, e a San Francesco. La comunità condivide il lutto con la famiglia e si stringe nel dolore”.

Giovedì 15 agosto alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Ramodipalo verrà recitato il S. Rosario in preparazione alle esequie, che si terranno venerdì 16 agosto alle 16.30 nel Duomo di S. Sofia.