TRIVENETO

Convegno catechisti Aquileia

Appuntamento sabato 28 settembre per laici, sacerdoti e vescovi

La Commissione regionale per la dottrina della fede, annuncio e catechesi organizza per sabato 28 settembre un Convegno che si terrà nella Basilica di Aquileia (Udine) e a cui sono invitati tutti i catechisti del Triveneto, i sacerdoti (in particolare i parroci). Verrà presentato il tema “Un annuncio che incontra la vita. Riscoprire il Battesimo porta della fede”.
Il vescovo auspica che anche la nostra Diocesi partecipi con una delegazione: per questo verrà organizzato un pullman in partenza da Rovigo alle 6.30 da piazzale Cervi e rientro in serata. Quota di partecipazione individuale 25€ a persona. Per iscriversi fare riferimento alla segreteria della “Casa della Diocesi” (telefono 0425 34534 interno 1 – info@diocesiadriarovigo.it) a partire dal 29/07/2024.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­Programma:
ore 9.30 arrivo ad Aquileia;
ore 10 memoria del Battesimo nel Battistero;
ore 11 assemblea e celebrazione eucaristica in Basilica;
ore 13 pranzo al sacco e visita al sito archeologico di Aquileia.

Foto: Il Faentino – opera propria/wikipedia