“Nounours”
“Quando mi sento accudita?”
E’ questa la domanda che è stata posta alle studentesse di “Vivere in Italia”- la scuola di alfabetizzazione per donne della Caritas diocesana – durante il laboratorio di scrittura che ha portato alla realizzazione del calendario 2024. E’ infatti ai gesti di cura che abbiamo scelto di dedicare l’anno che sta per iniziare. Dodici mesi pieni delle piccole cose che aiutano a trovare conforto, che ognuno può dedicare a sè stesso o donare ad altri. Perchè ognuno di noi in fondo ha un proprio Nounours – l’orsacchiotto spelacchiato e scolorito che trova bellissimo, la piccola coccola che custodiamo nel cuore.
Il Calendario è a disposizione presso gli uffici di Caritas in via Sichirollo 58 a Rovigo ed è spedito in omaggio a tutti gli abbonati de La Settimana.
Il Calendario Caritas interetnico e interreligioso è uno degli strumenti che come Caritas diocesana di Adria-Rovigo scegliamo per raccontarci.
Nato dodici anni fa all’interno della scuola di alfabetizzazione “Vivere in Italia”, è diventato il modo per restituire quanto l’incontro con le persone cambia il nostro sguardo sul mondo.